Nel lontano 1956...

Tutte le cose che realizziamo prendono vita nella testa e nel cuore. Crescono poi pian piano, trainate dall’energia, dalla passione e dalla visione che ci portiamo dentro.

Quella di Placido Oddo nel 1956 era di realizzare qualcosa di bello e di importante che potesse offrire un futuro ai suoi figli. Così, originario della Sicilia, si sposta a Graffignano, piccolo paese della Tuscia in provincia di Viterbo, dove abitava già sua sorella.

Apre il primo forno che, come si usava ai tempi, cuoce per conto delle famiglie e di chi provvede a produrre da sé i prodotti di cui ha bisogno.

A questo servizio si affianca ben presto la vera e propria produzione di prodotti da forno. Placido si appassiona alla panificazione, impara il mestiere di fornaio coinvolgendo nell’azienda di famiglia i suoi figli.

La famiglia Oddo

Dal 1969 suo figlio Salvatore, cresciuto nel forno, lo porta avanti con lo stesso slancio e amore del padre.

Nel 1974 Salvatore sposa Isolina, che da quel momento si occuperà della vendita di prodotti e del rapporto con i clienti. Vi accoglie ogni giorno sorridente nel punto vendita di p.zza Marconi a Graffignano.

Nel 2003 arriva la gestione della terza generazione di fornai e l’azienda diventa Panificio fratelli Oddo.

Oggi Placido, Andrea, Enrica e Benedetta portano avanti con impegno il sogno e la visione di nonno Placido e papà Salvatore, con tutta l’energia e la passione dei giovani.

L’azienda si è ampliata ed offre tanti servizi in più tra cui la pizzeria, la pasticceria e il servizio catering. La continua ricerca e la voglia di offrire prodotti di eccellenza, rende il panificio fratelli Oddo un punto di riferimento. Non solo per il territorio ma per tutti gli amanti di cose buone, genuine ed artigianali.

famiglia-oddo
“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”
S. Francesco di Assisi